La nostra storia

Il Gruppo C.I.S. ha raggiunto, negli ultimi anni, importanti obiettivi in termini di aggregazione di imprenditori e operatori finanziari del Nord Est, concentrando la sua attività su:

  • sviluppo di progetti immobiliari di diversa natura (valorizzazione di aree urbane dimesse, parchi a tema, poli di filiera produttiva e di logistica, strutture alberghiere);
  • investimenti nelle società concessionarie di autostrade del Nord Est, con il duplice obiettivo di supportare lo sviluppo immobiliare e favorire indotto e ricadute nel territorio locale.

CIS è attiva con due società specialistiche e focalizzate RECIS (Real Estate CIS) e INFRACIS (Infrastrutture CIS). Il modello operativo e organizzativo del Gruppo ha permesso il raggiungimento di interessanti risultati, attraverso un’innovativa miscela di imprenditoria e finanza. La capacità acquisita negli anni di aggregare capitali privati, industriali e finanziari per lo sviluppo di nuove iniziative d’investimento ha permesso di rafforzare il ruolo finanziario della capogruppo e quello operativo delle due sub-holding.

La nostra mission

Creare ricchezza, sviluppare il territorio e l’economia locale: questi gli obiettivi che C.I.S. – Compagnia Investimenti e Sviluppo persegue sin dalla nascita.
Scopo di C.I.S. è far incontrare capitali privati (imprenditori, professionisti) e finanziari (banche, assicurazioni, fondazioni) per avviare nuove opportunità di business finalizzate a produrre ricadute economiche sul territorio.

Il gruppo C.I.S. è una holding finanziaria di partecipazioni che promuove e realizza importanti iniziative nel comparto immobiliare con una consolidata competenza e professionalità finalizzata a rispondere alle esigenze degli investitori valorizzandone i capitali.

C.I.S. è un”‘laboratorio di finanza territoriale” che punta al recupero e alla riqualificazione di siti industriali dismessi localizzati in aree urbane, ponendo una grande attenzione al rispetto ambientale, alla storia e alla vocazione dei territori e investendo nelle infrastrutture autostradali del Nord Est; una strategia finanziaria che si integra con lo sviluppo del territorio.

Territorio

image

Il Gruppo C.I.S. ha basato i propri investimenti nel Nord Est Italiano, nell’ampia zona che ha come baricentro l’area metropolitana della città di Verona
“L’Ovest del Nord Est”, una zona fra le più strategiche d’Italia, all’avanguardia per sviluppo economico e qualità della vita, dove la rete dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture è in continua espansione, a supporto delle nuove esigenze di crescita territoriale.

Un territorio strategico dove si incrociano il Corridoio 1 Palermo-Berlino e il Corridoio 5 Lisbona-Kiev, due importanti direttrici europee in connessione con le grandi arterie autostradali “Serenissima” e “Brennero”.

C.I.S. nei prossimi anni intende espandere il proprio ambito territoriale d’intervento, creando nuove sinergie imprenditoriali e finanziarie per nuove opportunità d’investimento nell’intero Nord Italia.

Codice Etico

Il Codice enuncia i principi a cui CIS si ispira al fine di prevenire la commissione di reati indicati dal D.Lgs n. 231/2001 quali presupposto della responsabilità amministrativa dell’Ente e, più in generale, ogni forma di illecito.
Esso esprime impegni, norme di comportamento e responsabilità che Amministratori, Dipendenti – Dirigenti e non – o soggetti che instaurano rapporti giuridici con la Società si assumono nella conduzione degli affari e nell’espletamento dei propri incarichi in seno alla stessa o per conto di essa.

Scarica il PDF Codice Etico
Scarica il Modello Organizzativo

Organigramma

Due sono le società attive come diretta espressione della duplice anima imprenditoriale di CIS S.p.A.: RECIS (Real Estate CIS) e INFRACIS (Infrastrutture CIS). Il modello operativo e organizzativo del Gruppo si esprime attraverso una miscela di imprenditoria e finanza aggregando capitali privati, industriali e finanziari per lo sviluppo di nuove iniziative d’investimento. In aggiunta ai gruppi di seguito riportati CIS ha partecipazioni in HIG S.p.A., S.E.A. S.p.A., V.I.S. S.r.l., Athesis S.p.A., Euregio Finance S.p.A.

image
image

Nuova Corte Palazzina S.r.l.

Verona Sviluppo S.r.l.

SIS Sardegna S.p.A.

Verona Forum S.p.A.

Eurolog S.r.l.

Aida S.p.A.

Società Agricola Sulmo S.r.l.

Le Corti S.r.l.

Le Corti Due S.r.l.

Iride S.r.l.

Nuovi Assetti Urbani S.p.A.

Iniziative Urbane BS S.r.l.

image

Autostrada Brescia-Padova S.p.A.

R.C.I. S.p.A.

Iniziative Logistiche S.r.l.

GIRPA S.p.A.

Autostrada Brennero S.p.A.

CIF S.r.l.

Autovie Venete S.p.a.

Autocisa S.p.A.