image

INFRACIS Infrastrutture

È la società del Gruppo che investe nel settore delle infrastrutture autostradali e si fa promotrice di alleanze territoriali, ritenendo strategica la relazione tra sviluppo immobiliare e il sistema infrastrutturale.

Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova: costituita nel 1952 grazie ad un’alleanza fra Comuni capoluogo, amministrazioni provinciali e Camere di commercio, comprende il tratto A4 (dai caselli di Brescia Ovest fino al casello di Padova Est per una lunghezza complessiva di 146 km) e il tratto A31 (dallo svincolo d’interconnessione con la A4 fino al casello di Piovene Rocchette per una lunghezza complessiva di 36 km).

Approfondisci

Società Autocamionale della Cisa S.p.A: gestisce la tratta autostradale La Spezia – Parma che, grazie all’inclusione del collegamento tra Parma e l’Autostrada del Brennero (pari ad 81 Km) in fase di realizzazione, risulterà di 182 Km. La Società opera in regime di concessione rilasciata da Anas, che prevede la scadenza nel 2044.

Approfondisci

Società Autovie Venete S.p.A: è la società che gestisce i tratti autostradali A4 Venezia-Trieste, A23 Palmanova-Udine Sud e A28 Portogruaro-Pordenone-Conegliano tramite concessione rilasciata da Anas con scadenza nel 2017. La Società si occupa anche della realizzazione di infrastrutture nelle Repubbliche dell’Europa centro-orientale.

Approfondisci

Autostrada del Brennero S.p.A: è la società concessionaria del tratto autostradale A22 che dal confine di Stato (Brennero) al collegamento con l’Autosole (nei pressi di Modena), misura circa 314 Km. Nel 2005 la società ha ottenuto, da parte delle autorità competenti europee e nazionali, il prolungamento della concessione fino al 2014, sulla base del Piano Industriale 2005-2045 approvato dall’ANAS.

Approfondisci